----> WhatsApp / Tel. 370 337 4446
Invia Email a : info@atleticaunioncreazzo.it

A CHIAMPO LA “PALMA” FINALE

Una soleggiata domenica mattina accoglie gli stradaioli in quel di Chiampo per il 33° Memorial Nereo Allegri che negli anni passati si svolgeva nel pomeriggio, all’interno di una festa popolare locale ricca di bancarelle e spettacoli.

Anche il percorso, una volta ricavato verso la periferia nord della città, con una interessante variante sullo sterrato, ora viene tracciato all’interno del centro cittadino, con partenza ed arrivo nella piazza del comune.

Organizzazione ricca e merito dell’Atletica Valchiampo che ha decisamente dominato le classifiche con un vantaggio enorme nei confronti di tutte le altre società, in questa gara che rappresenta anche il finale del campionato provinciale CSI di corsa su strada.

Pochi ma buoni gli stadaioli Union presenti alla manifestazione, con la maggior parte degli atleti oramai concentrati sugli allenamenti in vista della nuova stagione, con la famiglia Palma composta da papà Francesco e figlia Lucrezia che ha recitato il ruolo di protagonista grazie all’ennesima vittoria di Francesco nella categoria veteraniB, che non lascia scampo agli agguerriti avversari ed il secondo posto di Lucrezia, oramai definitivamente votata alle gare lunghe, nella categoria senior.

Ma della partita sono anche Alex Mazzi tra gli amatoriB, che all’ultima occasione stagionale coglie un bel terzo posto che è sicuro ossigeno per il suo definitivo recupero; molto bene poi i veteraniA che vedono la vittoria di Giampietro Dal Ceredo e la nona posizione di Mauro Feltre a completare il carnet di atleti creatini presenti alla gara.

In classifica generale l’Union Creazzo si piazza in decima posizione e saluta così la stagione sportiva, con l’appuntamento dell’elezione del nuovo direttivo alle porte a sancire i primi vagiti del nuovo anno che sta già prendendo forma con la prima campestre il 30 novembre.

info