tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

6 IN PISTA 2018 – 9° Edizione

6 IN PISTA 2018 – 9° Edizione

SABATO 22 Settembre 2018

[icon name=”icon-download” size=”2x” color=”#3467cb” align=”center”][/icon] Volantino Ufficiale della manifestazione

MODULO di Iscrizione a Squadre

MODULO di Iscrizione Per Singoli e Minorenni

Corsa a staffette (6 frazioni da 8 minuti ciascuna) non competitiva aperta a tutti
presso la Pista di Atletica del Polisportivo Comunale di Creazzo , inserita negli Eventi della Festa dello Sport del Comune di Creazzo

Ogni staffetta può essere composta da 2/3/4/5/6 frazionisti

PROGRAMMA ORARIO:
13.00 Ritrovo delle Staffette
14.00 Partenza del 1° Gruppo Staffette
15.00 Partenza del 2° Gruppo Staffette – Orario Preferenziale per i Ragazzi delle Scuole Elementari e Medie
16.00 Partenza del 3° Gruppo Staffette
17.00 Partenza del 4° Gruppo Staffette
18.00 Termine staffette e premiazioni
18.45 – 19.30 Distribuzione Pasta in pista
ISCRIZIONI:
A partire dal 1 settembre 2018 si accettano iscrizioni singole o in gruppi inviando l’’apposito modulo scaricabile dal sito www.atleticaunioncreazzo.it all’ indirizzo mail: info@atleticaunioncreazzo.it. oppure tutti i mercoledi presso la sede Atletica Union Creazzo del Polisportivo di Creazzo dalle ore 20.30 alle 22.00.
Iscrizioni possibili anche il giorno della manifestazione , tenendo conto delle fasce orarie in cui vi sono posti disponibili.
La quota di iscrizione gara è di 3 euro fino ai 14 anni compresi, 5 euro oltre i 14 anni. Con l’’iscrizione sono compresi: una maglietta ricordo della manifestazione, un primo piatto e bottiglietta d’acqua da consumarsi assieme al termine delle premiazioni.
Il Giorno della Manifestazione ogni staffetta dovrà presentarsi all’”addetto concorrenti” 40 minuti prima del proprio orario di partenza.
L’’assenza non dà diritto al rimborso del contributo versato.REGOLAMENTO: Ogni staffetta può essere composta da 2/3/4/5/6 frazionisti, deve cercare di compiere il maggior numero possibile di giri di pista nell’arco di 48 minuti. Ogni staffettista corre per 8 minuti, alla fine dei quali dà il cambio al proprio compagno di squadra.

Nel caso i staffettisti siano meno di 6 ,unica regola è l’alternanza di componente ad ogni cambio e che tutti i componenti effettuino almeno 1 frazione, saranno i componenti stessi a decidere quali e quante frazioni effettuare.
Nel caso uno dei componenti la staffetta fosse impossibilitato a concludere la frazione di 8 minuti il compagno di squadra successivo dovrà attendere lo scadere degli 8 minuti per poter iniziare la sua frazione.

La zona cambio è segnalata da apposite bandierine, non può essere effettuato il cambio al di fuori di tale zona. Lo scadere degli 8 minuti è segnalato da un duplice fischio, a questo punto deve avvenire il cambio se il frazionista è all’interno della zona cambio mentre, se lo deve ancora raggiungere o lo ha appena superato, deve completare il giro iniziato e portarsi nuovamente alla zona cambio. Il tempo che intercorre fra il termine degli 8 minuti e il cambio effettivo viene scalato allo staffettista che riceve il cambio.
Il termine dei 48 minuti viene segnalato dal suono di una tromba, a questo punto l’ultimo staffettista deve bloccarsi nel punto in cui si trova in quell’istante, i giudici rileveranno la posizione sulla base del settore di pista occupato; i settori di pista saranno 8 coincidenti con i multipli di 50m; pertanto la staffetta alla fine dei 48 minuti avrà totalizzato tot giri di pista più 0/ 50/ 100/ 150/ 200/ 250/ 300/ 350m, l’approssimazione del settore è per difetto.
La posizione rilevata dai giudici di percorso è insindacabile.

PREMIAZIONI: Saranno premiate varie staffette, tra cui quelle che si sono distinte per prestazione, la più giovane, la più simpatica, particolarità, ecc.

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI SITUAZIONE METEOROLOGICA.