tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

6 IN PISTA DEI 40 ANNI – 2014

6 IN PISTA DEI 40 ANNI – 2014

Scarica il Volantino della manifestazione

MODULO di Iscrizione a Squadre

MODULO di Iscrizione Per Singoli e Minorenni

6 IN PISTA – 7° Edizione

Domenica 28 Settembre 2014

Corsa a staffette (6 X 8 minuti) non competitiva aperta a tutti
presso la Pista di Atletica del Polisportivo Comunale di Creazzo

PROGRAMMA ORARIO:
9.30 Ritrovo
10.00 Inizio Prove Specialità Atletica
12.00 Termine Prove Specialità13.30 Ritrovo delle Staffette
14.00 Partenza delle staffette18.00 Termine staffette e premiazioni18.45 – 19.30 Distribuzione Pasta in pistaISCRIZIONI:
A partire da mercoledì 10 settembre 2014 si accettano iscrizioni singole o in gruppi presso la sede Atletica Union Creazzo del Polisportivo di Creazzo il mercoledì dalle ore 20.45 alle 22.00, oppure inviando l’’apposito modulo scaricabile dal sito www.atleticaunioncreazzo.it al seguente indirizzo mail: info@atleticaunioncreazzo.it.
La quota di iscrizione gara è di 3 euro fino ai 14 anni compresi, 5 euro oltre i 14 anni. Con l’’iscrizione sono compresi: il ristoro a fine gara, una maglietta ricordo della manifestazione e un primo piatto da consumarsi assieme al termine delle premiazioni.
Il Giorno della Manifestazione ogni staffetta dovrà presentarsi all’”addetto concorrenti” 40 minuti prima del proprio orario di partenza.
L’’assenza non dà diritto al rimborso del contributo versato.

REGOLAMENTO: Ogni staffetta può essere composta da 2/3/4/5/6 frazionisti, deve cercare di compiere il maggior numero possibile di giri di pista nell’arco di 48 minuti. Ogni staffettista corre per 8 minuti, alla fine dei quali dà il cambio al proprio compagno di squadra.

Nel caso i staffettisti siano meno di 6 ,unica regola è l’alternanza di componente ad ogni cambio e che tutti i componenti effettuino almeno 1 frazione, saranno i componenti stessi a decidere quali e quante frazioni effettuare.
Nel caso uno dei componenti la staffetta fosse impossibilitato a concludere la frazione di 8 minuti il compagno di squadra successivo dovrà attendere lo scadere degli 8 minuti per poter iniziare la sua frazione.

La zona cambio è segnalata da apposite bandierine, non può essere effettuato il cambio al di fuori di tale zona. Lo scadere degli 8 minuti è segnalato da un duplice fischio, a questo punto deve avvenire il cambio se il frazionista è all’interno della zona cambio mentre, se lo deve ancora raggiungere o lo ha appena superato, deve completare il giro iniziato e portarsi nuovamente alla zona cambio. Il tempo che intercorre fra il termine degli 8 minuti e il cambio effettivo viene scalato allo staffettista che riceve il cambio.
Il termine dei 48 minuti viene segnalato dal suono di una tromba, a questo punto l’ultimo staffettista deve bloccarsi nel punto in cui si trova in quell’istante, i giudici rileveranno la posizione sulla base del settore di pista occupato; i settori di pista saranno 8 coincidenti con i multipli di 50m; pertanto la staffetta alla fine dei 48 minuti avrà totalizzato tot giri di pista più 0/ 50/ 100/ 150/ 200/ 250/ 300/ 350m, l’approssimazione del settore è per difetto.
La posizione rilevata dai giudici di percorso è insindacabile.

PREMIAZIONI: Saranno premiate varie staffette, tra cui quelle che si sono distinte per prestazione, simpatia, particolarità, ecc.

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ CON QUALSIASI SITUAZIONE METEOROLOGICA.