tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

Cos’è Telegram?

Cos’è Telegram?

Cos’è Telegram?
Telegram è un’applicazione di messaggistica (stile WhatsApp, per intenderci) focalizzata su velocità e sicurezza, è superrapida, semplice e gratuita. Puoi utilizzare Telegram con tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente, i tuoi messaggi si sincronizzano istantaneamente su qualsiasi tuo smartphone, tablet o computer.

Quali dispositivi posso utilizzare?
Puoi usare Telegram su smartphone, tablet e anche computer. L’applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Puoi inoltre usare il client web di Telegram o installare una delle applicazioni desktop per Windows, OSX e Linux. Puoi connetterti a Telegram da tutti i dispositivi che vuoi, anche contemporaneamente. Usa il tuo numero mobile principale per connetterti ovunque.

Cos’è un canale Telegram?
Tralasciando le funzionalità comuni a tutte le altre app della stessa categoria (scambio di messaggi, di file multimediali, creazione di gruppi di utenti, ecc.), veniamo a ciò che ci interessa di più: i canali.
I canali sono uno strumento per diffondere messaggi pubblici a un ampio pubblico. Infatti, i canali hanno un numero illimitato di membri.
I canali sono uno strumento unidirezionale, gli iscritti non possono partecipare attivamente, ma solo ricevere contenuti.
I canali pubblici hanno un’username. Chiunque può trovarli usando la ricerca in Telegram e unirsi.

Cosa possono fare gli amministratori del canale?
Il creatore del canale può diffondere messaggi, eliminare qualsiasi contenuto, aggiungere membri (solo i primi 200), rimuovere membri, cambiare il nome del canale, la foto e il link, così come eliminare completamente il canale. Il creatore può inoltre aggiungere e rimuovere amministratori che lo aiutino a gestire il canale.
Gli amministratori hanno poteri limitati: possono diffondere messaggi, eliminare i loro messaggi e rimuovere qualsiasi membro. A differenza dei gruppi, se un messaggio viene eliminato in un canale, scompare per tutti i membri.

Come posso iscrivermi al canale Telegram di Atletica Union Creazzo
Per iscriverti al nostro canale, dopo aver installato l’app su smartphone, hai due possibilità:
1) Cliccare sul seguente link da smartphone : https://telegram.me/atleticaunioncreazzo; oppure da pc accedere la prima volta a Telegram https://web.telegram.org e poi cliccare sempre sul link https://telegram.me/atleticaunioncreazzo;
2) Nella ricerca all’interno dell’app, cercare il nome del canale “atleticaunioncreazzo” .

Quale scopo ha il nostro canale Telegram ?

Lo scopo principale del canale è quello di notificare agli iscritti appuntamenti imminenti , programmi gare , scadenze iscrizioni alle manifestazioni, variazioni di orari previsti o aggiornamenti in tempo reale.

Non sono ancora convinto, posso avere qualche informazione in più su Telegram?
Certo, ai seguenti link puoi trovare tutte le informazioni che desideri:
1) Sito ufficiale: https://telegram.org/
2) FAQ del servizio: https://telegram.org/faq/it
3) FAQ dei canali: https://telegram.org/faq_channels/it

* FAQ riprese da telegram.org ed adattate per atleticaunioncreazzo.it.