tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

LA CARICA DEI 1000………….PUNTI

Questa atipica stagione invernale, che ha visto una enorme concentrazione di gare nel mese di Marzo si conclude, almeno per quanto riguarda in CSI provinciale con la oramai tradizionale prova di Marano Vicentino presso il Parco della Solidarietà; e per fortuna che il meteo è stato clemente, perché l’altro appuntamento provinciale previsto dal calendario a Lonigo la domenica successiva alla gara regionale di Nemeggio, era saltato causa pioggia ed era impossibile da recuperare visto appunto il fitto calendario.

Un bel sole ed un classico venticello marzolini hanno invece caratterizzato la mattinata sportiva che ha visto in campo oltre 600 atleti, fornendo il solito splendido spettacolo grazie all’impegno di tutti, in primis della società di casa, la Marunners che ha ormai definitivamente preso confidenza con l’organizzazione dell’evento sportivo nel proprio territorio.

Sempre il solito il percorso, con alcuni sali scendi situati dopo i primi 200 metri ed a metà circuito che spaziava su tutto il parco, concedendo svariati punti di vista per il pubblico che ha allegramente invaso il parco comunale.

Dal punto di vista sportivo da segnalare la devastante prestazione del Dueville che realizza un punteggio davvero elevato, frutto non solo del buon numero di partecipanti, ma anche della qualità degli atleti a podio in moltissime gare di giornata; quasi 1000 punti il divario fra la società duevillese che realizza il totale di 1726 e l’Union Creazzo, oramai annoverata fra le eterne seconde che con 731 punti si difende un po’ e quindi le altre a distanze davvero notevoli.

Non che a Creazzo si sia andati piano, ma la forza del Dueville in questo periodo è palesemente evidente: onore al merito.

Cross lunghi ad inaugurare la giornata per poi dare spazio ai giovanissimi e negli amatoriA maschili Nicola Cosaro arriva nono, mentre negli amatoriB l’eterna sfida in casa fra Alex Mazzi e Fabrizio Micheletto si risolve ancora una volta per quest’ultimo che per pochi secondi arriva davanti in quinta posizione con Alex al settimo posto; fra i primi 10 c’è anche Daniele Domenico Zordan che si è sempre ben comportato nelle gare di Cross.

Pochi gli junior, ma Ilia Finotello è presente all’appello piazzandosi quarto mentre il suo allenatore Luca Rampazzo tra i senior è ben felice della sua nona posizione.

Il cross femminile vede tra le allieve la sesta piazza di Elisa Furlani, un po’ sottotono a causa di un fastidio al ginocchio tanto da rendere necessario l’intervento medico a fine gara, mentre Beatrice Martini è settima; si impone tra le junior Sara Alba che ha tenuto davvero un bel ritmo di gara ed è felice del suo quarto posto tra le senior anche Leila Cattani impostando anch’essa una gara su un buon ritmo; bene Sara Zerbinati, seconda tra le amatoriB grazie ad un buon finale di gara, con anche il nono posto di Roberta Faralli; infina Lucia Pigato che questa volta si deve accontentare della terza piazza, dopo tanti argenti nelle altre prove di cross.

E passando agli esordienti, al femminile segnaliamo l’exploit delle nostre Vera Oliviero ed Adele Cattani che hanno fin da subito impostato la gara con grande grinta e con la quarta e settima posizione sono state davvero competitive, e pure Nives Pace Zenere non ha scherzato tra le cadette con una condotta di gara brillante fin dalle prime battute che le è valsa la terza posizione, a pochi secondi dalla seconda; al maschile Sebastiano Forlin si conferma con l’ottavo posto ad un buon livello ed anche Bellotto Nicolò che arriva undicesimo può essere soddisfatto.

Sempre bene Vittorio Tommasino tra i veteraniA che dopo lo spauracchio di non poter gareggiare a causa di una svista nelle iscrizioni, brillantemente recuperata, si piazza in sesta posizione.

Bella prova di Iris Cacciatore nel cross corto assoluto: oramai sicura dei propri mezzi ingaggia una vivace lotta per le posizioni di alta classifica ed allo sprint finale ottiene una bella quinta posizione con Alessia Grignolo che giunge nona; onori in questa gara ad Elisabetta Marchese che con l’aiuto della sua allenatrice Elisabetta Maran riesce a concludere la sua prova dopo le apprensioni vissute nelle altre gare, cosa che ha reso tutti i compagni di allenamento molto felici.

Nel cross corto master maschile Cristiano Spiller rientra in gara con la sesta posizione e Davide Fabris è nono.

Da segnalare infine il caloroso applauso riservato ad Andrea Arpegaro che a braccia aperte e con la gioia nel cuore conclude, ultimo ma non ultimo, la manifestazione confermando ancora una volta che in atletica CSI c’è davvero e sempre spazio per tutti.

Le nazionali di Calco in Lombardia sono vicinissime ed anche l’Union Creazzo sarà presente con un bel numero di giovani atleti che avranno così ancora un bel momento di confronto che li porterà poi ad affrontare la stagione su pista che da metà aprile sarà anch’essa ricca di appuntamenti.