tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

NOTIZIE DAI CAMPI DI GARA

Gli atleti di Creazzo non hanno solo brillato nelle gare CSI; alcuni di essi con le maglie di Atletica Vicentina ed Atletica Città di Vicenza si sono distinti nelle gare FIDAL ottenendo degli ottimi risultati.

Il mese di maggio in questo senso è stato decisamente ricco di soddisfazioni che vale la pena elencare.

Partiamo con i campionati regionali di società master svoltisi a San Biagio di Callalta il 6 e 7 maggio e che hanno visto le eccellenti prestazioni di Francesco Palma che nelle gare dei 1500 metri e 800 metri conquista ben due podi; il primo è uno splendido oro con il tempo di 4’53”46 ed il secondo è un argento corso nel tempo di 2’22”76 e sappiamo quanto valgono questi risultati poiché vengono rapportati alle tabelle dei punteggi internazionali.

Altri due primi posti provengono il primo dalle falcate di Mauro Costa e Massimiliano Cattani che nella staffetta 4×100 ottengono un probante tempo di 48”93; il secondo oro vede Massimiliano fra i protagonisti della staffetta 4×400 metri che in 3’53”81 sbaraglia la concorrenza.

Ed un altro podio è merito di Dina Bevilacqua che con la 4×100 in 1’01”47 si aggiudica la medaglia d’argento.

Proseguiamo con i CDS regionali assoluti che si sono svolti a Padova il 13 e 14 maggio; in tale occasione con due frazioni davvero brillanti le nostre Elena Santorini in prima frazione e Leila Cattani in seconda, assieme alle compagne di Atletica Vicentina vanno a conquistare il secondo posto nella staffetta 4×400 con l’eccellente tempo di 3’51”35.

La settimana successiva è appannaggio dei giovanissimi e nella categoria cadette ai campionati regionali individuali ancora una volta svoltisi a San Biagio di Callalta è Benedetta Tecchio che recita un ruolo da protagonista andando ad aggiudicarsi la gara degli 80 metri in 10”27, suo primato personale e non contenta fa il bis nei 300 metri il giorno successivo con il tempo di 41”86.

Avanti con i campionati regionali assoluti che si sono svolti a Caorle il 27 e 28 maggio e questa volta è Elena Santorini che si mette in luce e con un notevole vento contrario nei 200 metri si aggiudica la medaglia d’argento con il tempo di 25”83.

A chiusura i campionati italiani master staffette che sempre il 27 e 28 maggio nella pista di Campi Bisenzio, vicino a Firenze hanno visto una davvero qualificata partecipazione con tante staffette di ottimo livello.

Ed a far festa sul podio ci ha pensato per primo Mauro Costa che con la staffetta 4×100 SM60 si può fregiare di una bella medaglia di bronzo nel tempo di 54”28; quindi Massimiliano Cattani, protagonista insieme ai suoi compagni di due cavalcate che valgono entrambe la medaglia d’argento; la prima nella staffetta 4×400 SM50 con il tempo di 3’51”12 e la seconda nella staffetta svedese SM55 che i 2’15”49 gli consegna appunto il secondo argento nazionale.

E questi sono solamente i podi conquistati dai nostri atleti; ci sarebbe anche un altro lungo elenco di risultati che una volta ancora sottolineano il positivo contributo degli atleti di Creazzo al movimento sportivo vicentino.