tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

RAGAZZI CHE NUMERI!

Un’ondata di atleti invade la pista di atletica di Dueville nella prima gara CSI su pista della stagione. Sarà l’entusiasmo della prima stagionale, sarà che le restrizioni del covid si stanno notevolmente allentando, fatto sta che anche le più rosee previsioni sono state smentite sul campo costringendo giudici ed organizzatori a compiere un davvero notevole sforzo nella gestione delle gare con gli orari che sono via via andati ad allungarsi e la conclusione del pomeriggio sportivo ha subito un forte ritardo rispetto ai tempi previsti in dispositivo.

Ci sarà da fare una bella riflessione su tutto ciò perché questa è la dimostrazione che il movimento sportivo legato all’atletica è davvero in grande salute; l’abbondanza di atleti ne è la testimonianza più vivida e le soluzioni organizzative sicuramente arriveranno.

Nel frattempo ci si è goduti un intenso pomeriggio che ha visto in campo tutte le categorie con il solito spirito di festa trasversale che caratterizza le gare del CSI.

Union Creazzo della partita con tanti atleti e tanti ottimi risultati che hanno colorato di azzurro i vari podi di giornata.

E partiamo subito forte dai giovanissimi con Sebastiano Forlin che dopo le imprese invernali coglie il secondo posto nei 60 ragazzi con il tempo di 8”1, quindi Benedetta Tecchio che con 10”8 si appropria del quarto posto negli 80 metri cadette ed il bel ritorno in pista di Rebecca Ghezzo che nelle junior si piazza al terzo posto nei 100 metri in 13”5.

Tra le esperte amatoriB i 100 metri sono proprietà Union vista la bella tripletta capeggiata da Nadia Gaspari che in 16”0 mette in riga tutte le altre con Evelin Gianello seconda in 16”0 e Laura Cabezzoni terza in 17”3.

Nei pari età al maschile è stagione di grandi ritorni e che ritorni!

Simone Zarantonello centra vittoria e record sociale nei 100 metri con un notevole 12”1 e Mauro Costa riprende da un 13”5 che gli vale la seconda piazza; tra i veterani ci pensa Vito Zamunaro a cogliere un buon secondo posto in 14”7.

E sono sempre le categorie degli atleti più esperti a portare ancora allori in casa Union; negli 800 metri amatoriB Cristiano Spiller si impone nettamente sulla concorrenza in 2’20”0 ed è buon quarto Sergio Cerreti in 2’40”0; bravo Edoardo Fin tra gli junior; il suo 2’06”6 gli vale la quarta posizione e scalda le gambe anche Francesco Palma, senza rivali nei veteraniA che vince agevolmente con il tempo di 2’48”4.

I 3000 chiudono il programma delle gare su pista e segnaliamo il record sociale che ottiene Lorena Zolla nella categoria amatoriB che in 12’31”1 ottiene la seconda posizione; bene Sara Zerbinati che sta progredendo notevolmente nel suo recupero fisico e nelle amatoriA stampa un probante 11’40”3 ed Angelica Maran nelle allieve in 13’28”0 continua la sua crescita.

Nei salti da segnalare il lungo junior femminile con Rebecca Ghezzo ai piedi del podio con metri 4,16 e subito dopo Elisa Faccini che salta a 4,06; quindi la seconda piazza nelle veterane di Dina Bevilacqua.

Infine nei lanci si piazza ai piedi del podio anche Matteo Neffat nel disco junior con la misura di metri 20,64.

Nel lancio del disco brilla il nostro Giulio Marchetto che si impone nella categoria senior con un bel lancio a metri 27,73, mentre la categoria amatoriA è monopolizzata da Nicola Cosaro che vince con metri 17,56 seguito a ruota da Alessandro Ferrarin con metri 15,16.

Ed il 22 maggio appuntamento a Valdagno per la seconda tornata di gare in attesa di un intensissimo mese di giugno che sarà a tutti gli effetti il fulcro della stagione estiva.