tel. 370.3374446
info@atleticaunioncreazzo.it

TANTA ACQUA NELLA CALZETTA DELLA BEFANA

L’unico appuntamento competitivo CSI nel mese di gennaio è la Corsa della Befana, gara podistica che da un bel po’ di anni si svolge a Poianella di Bressanvido, ovviamente e rigorosamente il 6 gennaio, con l’organizzazione a cura degli Spazi Verdi, in un percorso in parte su asfalto ed in parte su prato.

E vista appunto la mancanza di appuntamenti di corsa campestre, che riprenderanno l’11 febbraio con la gara regionale di Tezze sul Brenta, gli atleti creatini hanno ben pensato di partecipare in un bel numero a questa gara che tra l’altro è la prima gara della nuova stagione sportiva che come ben sappiamo ora viaggia con l’anno solare.

Pioggia per tutti è il motto della mattinata sportiva, a volte intensa a volte più leggera, ma incessante anche se fortunatamente non ha compromesso lo svolgimento della manifestazione che ha regalato anche delle belle soddisfazioni in casa Union a partire dal secondo posto nella categoria cadette di Nives Pace Zenere che alla sua prima gara nella nuova categoria offre già a tutti il suo biglietto da visita fatto di grinta e velocità che già aveva caratterizzato le sue belle prestazioni da ragazza.

Tra i cadetti è quinto anche Sebastiano Forlin, protagonista più del pre gara che della gara visto che si è permesso di smarrire in un tombino il chip senza il quale non avrebbe potuto gareggiare; per sua fortuna l’oggetto del desiderio è stato recuperato.

Altra buona prestazione anche per Giacomo Angeleri negli allievi con il quarto posto, per la soddisfazione del suo allenatore Luca Rampazzo che gioisce anche per il secondo posto di Elisa Furlani tra le allieve, quindi il quarto posto di Ilia Finotello nella categoria junior ed infine la seconda piazza per Sara Alba sempre nella categoria junior; a seguire il buon Luca si regala la settima posizione nella gara assoluta.

Tra le assolute è quinta anche Francesca Pasini certamente meno avvezza alle gare lunghe, ma ugualmente presente a questo appuntamento per dare un tocco in più alla sua preparazione invernale.

Molto impegnative e di qualità le gare degli amatori con in particolare Fabrizio Micheletto ed Alex Mazzi che sono giunti in nona e decima posizione, ma più che altro protagonisti di un bel gioco di squadra quando il presidente è rovinosamente caduto sul tratto finale del percorso in erba, con Alex che si è fermato per rimettere in sesto il compare di avventure e quindi concludere assieme la gara.

Bene i veterani con Giampietro Dal Ceredo in quarta posizione nei veteraniA e Lucia Pigato sul podio in terza posizione al femminile con l’immancabile compagnia di Dina Bevilacqua che è giunta in settima posizione.

Un grande bravo anche a tutti gi altri partecipanti creatini che nonostante le condizioni meteorologiche ed il periodo di festa non si sono tirati indietro ed hanno approfittato dell’occasione che come già detto è l’unico appuntamento CSI fino al mese di febbraio.